28-30 luglio 2023
Donne di Luce
Risveglia la Dea che è in TE
Ritiro per donne - DETOX, RIGENERATI, ISPIRATI
Con Thea e Marianne Gubrii
Assisi - Antico Monastero San Biagio

Donne di Luce
Raggiungici sulle colline di Assisi per un week end spirituale di guarigione attraverso pratiche che risvegliano la Sacra Energia Femminile, il Suono, l’Arpaterapia e la pratica millenaria dei Mantra in Sanscrito.
Questo ritiro è un vero e proprio viaggio nella Sacra Energia Femminile, attraverso varie tradizioni spirituali del mondo e attraverso i secoli. Dall’antica India all’antica Grecia, dal misticismo Egizio alla sacralità del mondo Celtico, alle Sante illuminate del Medioevo, approfondiremo le esperienze meditative di grandi pioniere spirituali da varie parti del mondo, con pratiche potentissime per detossinare, rigenerare e ispirare corpo, mente e spirito, ma soprattutto attivare il nostro potere femminile!
Tutto questo con uno scopo chiaro:
Risvegliare la Dea che è in Te!
Il nostro potenziale è indebolito giorno dopo giorno da condizionamenti e limitazioni, soprattutto mentali, che in questo ritiro andremo a sciogliere, grazie al contributo di conoscenze e figure femminili che hanno rotto gli schemi, superato le barriere, e fatto splendere la propria Luce nel mondo.
Alterneremo momenti di studio sulla conoscenza dei Mantra in sanscrito dedicati al femminile ad approfondimenti sulle tradizioni curative del Sound Healing (musica terapeutica).
Ci dedicheremo a pratiche spirituali ed energetiche con āsana facili, prānāyāma (respirazione consapevole), mūdra e mantra, arpaterapia, meditazioni e rilassamenti guidati, tutti volti a potenziare la nostra energia femminile sacra.
Assorbiremo il potere vivificante della natura attraverso camminate meditative, nāda yoga (yoga del suono) visualizzazioni creative e ascolto del silenzio.
Regalati un momento di intensa rigenerazione, in compagnia di Thea e Marianne, che da anni divulgano i suoni sacri come ponte tra il visibile e l’invisibile.
Il sabato sera sarà impreziosito da un Concerto Spirituale con Thea e Marianne nella Cappella trecentesca dell’Agriturismo Antico Monastero di San Biagio, luogo di calma, benessere e pace.

Programma
Venerdì 28 luglio
Pomeriggio
Arrivo 16.00
17.00 – 18.00 I 4 elementi, Rito di Brigida con Marianne
19.00- 20.00 Il Risveglio della Maestra Interiore: Mantra, Cerimonia Sarasvatī per risvegliare la nostra Saggezza Intuitiva e il Saluto alla Luna con (mantra e āsana) con Thea
Sera
21.00 Letture ispirate e musica con Thea e Marianne
Sabato 29 luglio
Mattina
9.00 – 10.30 Sonoterapia, kinesiologia risonante, e vocalizzazione per stimolare l'energia Vitale Nwyvre con Marianne
11.00 – 12.30 Mantra e Prāṇāyāma del cambiamento: Lasciare andare il vecchio per fare spazio al nuovo, la saggezza purificatoria di Mirabai con Thea
Pomeriggio
15.00 – 16.30 Santa Teresa e le stanze della mente; visualizzazioni creative, Meditazione gli 8 campi della mia vita, con Marianne
17.00 – 18.30 Karma e consapevolezza: Mantra e Mūdra di protezione e guarigione, il potere femminile di Dūrga e Sekhmet nelle loro varie forme e manifestazioni con Thea
Sera
21.00 Concerto: Donne di Luce con Thea e Marianne
Domenica 30 luglio
Mattino
9.00 – 10.30 Sonoterapia, arpaterapia, meditazioni su Awen, l'energia creativa con Marianne
11.00- 12.30 La danza del Sole con Thea: mantra e āsana per energizzare se stesse e amplificare l’energia vitale. Iniziazione al Gayatri Mantra japa con Thea
Pomeriggio
15-16.30 I Benefici del Kirtan: Il canto dei Mantra e mūdra accompagnati dall’arpa con Thea e Marianne, Cerimonia finale e Saluti


THEA CRUDI
Thea è una cantante spirituale e scrittrice italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, maestra di Mantra e meditazione, che da anni attraverso seminari, ritiri e concerti spirituali diffonde il potere terapeutico e spirituale dei Mantra in sanscrito.
Offre a livello internazionale l’essenza del Mantra Yoga, conoscenza tramandata dai Veda, gli antichi testi della filosofia indiana.
Thea ha studiato in due dei conservatori più prestigiosi d’Europa, al Conservatorium van Amsterdam e al Conservatorio Rossini di Pesaro, laureandosi con il massimo dei voti.
Ha vissuto sull’isola di Java grazie ad una borsa di studio nel rinomato Indonesian Institute of the Arts (ISI) di Surakarta, e si è specializzata nel canto (Sindhenan) e nelle danze dell’antica tradizione Gamelan giavanese; ha approfondito il potere del suono dei Mantra nella vocalità spirituale orientale e nel movimento, esibendosi con grandi maestri e artisti di fama internazionale. Ha perfezionato la pratica dei Mantra in Italia e in India. Nel suo soggiorno in India, sulle rive del Gange, ha vissuto intense esperienze spirituali in accordo all’antica tradizione vedica. Ha cantato i Mantra al Ratha Yatra Festival di San Francisco (California, USA), al Tempio Hare Krishna di Los Angeles (USA) e Singapore. E’ stata invitata in Festival Nazionali ed Internazionali, ha portato i Mantra nel mondo della moda, collaborando con il marchio Vivienne Westwood, per concerti spirituali a New York, Los Angeles, Londra, Parigi e Milano. Ha tenuto conferenze, interviste e videocorsi con personaggi della medicina, della spiritualità e grandi autori di best seller. E’ stata invitata in trasmissioni televisive nazionali per parlare di benessere e della filosofia spirituale dello Yoga del Suono. Importanti maestri spirituali internazionali, tra cui l’indiano Bhakti Charu Swami Maharaj, dal 2018 l’hanno invitata a tenere concerti in America, a New York, Miami, Orlando e in India, a Ujjain, Calcutta e altre città dell’India. Oltre ad aver pubblicato quattro album con i canti dei Mantra, nel 2020 è uscito il suo primo libro “La Conoscenza Spirituale dello Yoga”, per Om Edizioni.
MARIANNE GUBRI
Marianne Gubri, nata in Francia e residente in Italia, combina un percorso musicale originale ed unico con una ricerca di sviluppo personale.
Si esibisce in numerosi concerti e tournées internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Irlanda, Belgio, Svizzera, Svezia, Olanda, Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti, Dubai, Cina, India, Egitto con repertori di musica tradizionale, celtica, moderna e antica e con i suoi spettacoli creati per unire diverse forme di arte quali musica, danza, letteratura, video.
Ha pubblicato un libro Una melodia per l’aere luminoso (OM Edizioni) sulle relazioni tra musica, spiritualità e guarigione.
Ha partecipato a più di 15 registrazioni diverse e ha pubblicato 3 album da solista con le sue composizioni (Vita Nuova, Ankaa e Believe) e 2 album con il duo Harp & Hang (Menhir e Nyanga). Ha pubblicato gli spartiti delle sue composizioni con Stella Mattutina e 3 metodi per l'arpa celtica con Area 51. Dal 2008 dirige la Scuola di Arpa dell'Associazione Culturale "Arpeggi" di Bologna da lei fondata. È direttrice artistica del Bologna Harp Festival e direttrice dell'International Harp Therapy Program per l’Italia e per la Francia.
Tiene regolarmente corsi e conferenze sull’improvvisazione, la composizione, l’arpaterapia e la musicoterapia: Nobber Harp Festival (Irlanda), Harp on Wight (Regno Unito), Rencontres de Harpes Celtiques de Dinan (Francia), IHTP (Hong Kong), Conservatorio di Pesaro, Parma, Vibo Valentia, Cosenza, Università La Sapienza di Roma, Università di Bologna (Italia), Università del Colorado (USA), Virutal Harp Summit (USA). Dal 2004 collabora con il Museo Internazionale e la Biblioteca di Musica di Bologna (Italia).
Partecipa come relatrice e organizzatrice a numerosi convegni in arpaterapia per conferenza TEDx, Asculum Festival, per l’Attivismo Quantico Europeo, e per diversi progetti negli ospedali (Ospedale Bellaria, Bologna, Ospedale FatebeneFratelli, Roma...); organizza seminari di arpaterapia, sound healing e meditazione per fondazioni private, centri yoga e centri benessere.
Fin da piccola si dedica allo studio dell'arpa celtica in Bretagna diplomandosi nel 1997. Nel 2002 ha conseguito il Diploma in Arpa Antica presso il Conservatorio di Tours e la Laurea in Musicologia, successivamente si diploma presso l’International Harp Therapy Program (San Diego). È diplomata in Vibroacustica negli Stati Uniti (VAHT Vibro acoustic Harp Therapy) e in Sound Healing. Partecipa da più di 20 anni ai programmi dell’International School of Self Awareness per lo sviluppo dei potenziali umani.

Antico Monastero San Biagio
Il corso si svolgerà presso
Antico Monastero di San Biagio
Località Lanciano 42
06025 Nocera Umbra (PG)
www.sanbiagio.net
Antico Monastero San Biagio
Una sintesi unica di natura, storia, sapori e meditazione alla ricerca del proprio equilibrio. Ognuno di noi almeno una volta al giorno è attraversato da un pensiero che recita grosso modo: “Vorrei un po’ di pace…”. Al resort hotel a Nocera Umbra, Perugia, Antico Monastero San Biagio, abbiamo ricreato tutte le condizioni affinché questa “Pace” sia realizzata. Un assordante Silenzio nella totale immersione in un verde di vegetazione boschiva e la lontananza dai frenetici mezzi di comunicazione che invadono le nostre giornate rappresentano un clima ideale per godere dell’ambiente esterno ma anche per volgere il proprio sguardo verso l’interno del proprio spirito e della propria coscienza.
Inoltre l’educazione e trattamenti del corpo con basamento di erbe officinali provenienti da antiche tradizioni e culture monastiche, contribuiscono ad un miglioramento immediato del proprio benessere fisico, intellettuale, ma soprattutto interiore.
Sono previsti alcuni momenti di relax per potersi rilassare nella piscina all’aperto, per fare camminate nei boschi o gustare un piacevole trattamento nella zona benessere del Monastero.
