SCUOLA DI ARPA 

La scuola di arpa è aperta dal 1 settembre al 31 luglio. 

Le iscrizioni sono sempre aperte, in presenza o online, individuali o in duo 

 

La prima lezione di prova è gratuita previo appuntamento:

info@millearpeggi.it o tel. 3201650086

 

  • Lezioni: individuali o in duo per bambini (dai 6 anni) e per adulti

  • Livello: principiante, intermedio e avanzato

  • Durata delle lezioni: 1 ora settimanale

 

L'Associazione Arpeggi fornisce il materiale didattico e mette le arpe a disposizione degli allievi durante le lezioni.

Consigliamo sull'acquisto o il noleggio di arpe 

Durante le lezioni: solfeggio, tecnica, repertorio, arrangiamento, improvvisazione, composizione, arpaterapia....

Corsi Online

Per chi desidera impara a suonare l’arpa celtica partendo da zero e per chi desidera consolidare le nozioni di base. Tecnica dell'accordatura, cambio delle corde, tecniche di base, arpeggi, accordi, accordi arpeggiati, scale, primi brani con una e due mani.​

Il metodo offre un percorso facile da seguire tra ebook scaricabile e stampabile e video corsi online. 

L'Ebook è disponibile su tutte le piattaforme editoriali online e sul sito dell'editore: 

www.area51editore.com

Docenti 

Marianne Gubri, nata in Francia e residente in Italia, combina un viaggio musicale originale e unico con una ricerca di sviluppo personale.

Dal 2008 dirige la Scuola di Arpa dell'Associazione Culturale "Arpeggi" di Bologna da lei fondata. È direttrice artistica del Bologna Harp Festival e membro del comitato artistico dell'Associazione Italiana Arpa. È direttrice dell'International Harp Therapy Program Italy. Tiene regolarmente corsi e conferenze sull’improvvisazione, la composizione, l’arpaterapia e l’arpa antica: Nobber Harp Festival (Irlanda), Harp on Wight (Regno Unito), Rencontres de Harpes Celtiques de Dinan (Francia), IHTP (Hong Kong), Conservatorio di Pesaro, Parma, Vibo Valentia, Cosenza, Università di Bologna (Italia), Università del Colorado (USA), Virutal Harp Summit (USA). Dal 2004 collabora con il Museo Internazionale e la Biblioteca di Musica di Bologna (Italia). Come arpaterapeuta ha partecipato a numerosi congressi in qualità di relatrice per una conferenza TEDx, per l’Attivismo Quantico Europeo, e per diversi progetti negli ospedali (Ospedale Bellaria, Bologna, Ospedale FatebeneFratelli, Roma, Associazione Mozart Bologna, Ospedale S. Orsola Bologna) e per fondazioni private.

Si esibisce in numerosi concerti e tournées internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Irlanda, Belgio, Svizzera, Svezia, Olanda, Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti, Dubai, Cina, India, Egitto con repertori di musica tradizionale, celtica, moderna e antica. Ha partecipato a più di 10 registrazioni diverse e ha pubblicato 2 album da solista con le sue composizioni (Ankaa e Believe) e 2 album con il duo Harp & Hang (Menhir e Nyanga). Ha pubblicato gli spartiti delle sue composizioni con Stella Mattutina e 3 ebook sull'arpa celtica con Area 51.

Fin da piccola si dedica allo studio dell'arpa celtica in Bretagna (Francia) studiando con Anne Le Signor e ottenendo nel 1997 il Diploma del Conservatorio di Lannion. Allo stesso tempo, si specializza nell'antica arpa celtica con Violaine Mayor e Katrien Delavier eseguendo nel 1996 il suo primo tour di musica celtica in Bretagna. Successivamente, ha studiato l’arpa antica a Parigi (Centre de Musique Medievale). Nel 2002 ha conseguito il Diploma in Arpa Antica presso il Conservatorio di Tours e il Diplôme d'Etudes Approfondies (Laurea) in Musicologia presso l'Università di Tours (Centre d'Etudes Supérieures de la Renaissance). Si è specializzata in arpa celtica con Myrdhin, Grainne Hambly e in Harp Therapy con Christina Tourin (International Harp Therapy Program - San Diego) ottenendo nel 2017 il certificato di CHTP.

Associazione culturale Arpeggi

Via Castiglione 31 

40124 Bologna 

Tel. 3201650086 

info@millearpeggi.it