top of page
Vibrazioni di luce (5).png

Arpa e Yoga alle Terme 

Sabato e domenica 25/26 marzo 2023

Yoga e arpa alle Terme: La fluidità 

Seminario esperienziale di mantra yoga, meditazione, sound healing e arpaterapia

Con Federica Gorni e Marianne Gubri

Hotel Bristol – Abano Terme (PD)

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Programma

Ritrova fluidità ed elasticità attraverso pratiche antiche e moderne legate allo Yoga, alla Scienza dei Mantra, al suono e al potere delle vibrazioni. Un seminario rigenerante per scoprire come connetterci alla nostra fonte interiore di tranquillità. Attraverso la condivisione di pratiche e conoscenze antiche tradotte in termini moderni e comprensibili, potrai ritrovare la consapevolezza di quello che sei veramente per vivere una vita più serena e felice. Potrai recuperare leggerezza e spensieratezza, curiosità e vitalità grazie alle pratiche offerte e alle acque delle terme euganee. Durante il weekend si alterneranno momenti di yoga, meditazione guidata con visualizzazioni, recitazione di mantra, esercizi di ascolto, sessioni meditazione sul suono (Nada Yoga), sound healing, arpaterapia, esercizi di respiro (Pranayama) e suggerimenti di cosa fare a casa per radicare quanto appreso. Lo scopo del seminario è infatti quello di offrire strumenti utili ed efficaci per un benessere completo che dura nel tempo.

Le terme di Abano Terme (PD)

L’acqua è fonte di vita, quella termale di Abano, che sgorga ad una temperatura di ca. 80°C, per le sue proprietà benefiche è anche sorgente di salute.

L’acqua termale di Abano Terme è particolarmente ricca perché compie un lungo viaggio sotterraneo dalle Prealpi, durante il quale si arricchisce di sali minerali. È classificata come salso-bromo-iodica ipertermale. A differenza di tanti altri resort, quindi, ad Abano l’acqua viene raffreddata per poter essere utilizzata ad una temperatura ideale per le piscine termali (tra i 30° e i 35°), per i trattamenti di balneoterapia (36°-38°), per le terapie inalatorie, perfino per riscaldare l’albergo durante i mesi freddi, metodologia che aiuta nella prevenzione dell’inquinamento dell’aria. Inoltre, l’acqua termale, assieme ad altri elementi naturali, trasforma l’argilla in fango maturo DOC certificato.

 

Cosa impari

• come fare fluire e lasciare andare

• come ritrovare elasticità mentale e fisica

• come lasciarsi guarire dall'elemento acqua

• come ritrovare pace, leggerezza e giovinezza interiore

• come aumentare la fiducia e la positività 

• come meditare coi mantra 

• come vivere nel presente e connetterti con il tuo vero Sé   

 

Conducono:

Federica Gorni

Federica Gorni, presidente del Mantra Yoga Centre, insegnante di Yoga e Meditazione con i Mantra, certificata RYT 500 Yoga Alliance (Registro internazionale di insegnanti yoga), Direttrice della Scuola di formazione in Mantra Yoga, allieva diretta del Maestro indiano Shri Param Eswaran, laureata all’Università di Bologna. Ha iniziato a praticare yoga nel 1990 e tiene da anni conferenze, corsi e seminari di Yoga e Mantra in tutta Italia.  Ha prodotto due CD di Mantra Yoga e uno Yoga Nidra. E’ autrice del libro "Introduzione alla Scienza dei Mantra" pubblicato dalla OM Edizioni. Federica è membro della “World Yoga and Ayurveda Community” e della “European Yoga Federation”, Docente presso l'International Harp Therapy programme (Scuola internazionale di arpaterapia). Ha pubblicato articoli sul Portale "Cure Naturali" e sulla rivista "Scienza & Conoscenza", collabora regolarmente con le riviste "Vivere lo yoga" e "Yoga quotidiano".  Per leggere tutta la sua biografia, clicca quì.

​

​

Marianne Gubri

Arpista, musicoterapeuta, docente, ricercatrice, direttrice della scuola di Arpa Arpeggi, del Bologna Harp Festival e della International Harp Therapy Program Italy. Diplomata in arpaterapia (Certified Harp Therapist Practionner – 2017 San Diego, USA) e in vibroacustica (2022-VAHT, USA), e studente dal 2003 presso l’International School of Self Awareness, ha svolto svariati progetti di musicoterapia per l’Ospedale Bellaria di Bologna (Oncologia – Prof. Pagliaro), l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma, e conferenze per l’Università di Roma, l’Associazione Attivismo Quantico Europeo, oltre a numerose collaborazioni con docenti di yoga, meditazione, bioginnastica, tai chi per seminari esperienziali. Si esibisce per concerti e tournées internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Svizzera, Olanda, Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti, India, Dubai, Egitto, Cina. Le sue composizioni sono ispirate alle culture tradizionali, alla musica antica, minimal e al sound healing. Diplomata in arpa celtica in Bretagna nel 1997, nel 2002 ottiene il Diploma in Arpa Antica al Conservatorio di Tours e la Laurea in Musicologia. Ha pubblicato più di 10 album musicali, gli spartiti delle sue composizioni e 3 videocorsi sulla tecnica dell’arpa. Ha pubblicato di recente un libro su Musica, Guarigione e Spiritualità per OM Edizioni, Una melodia per l’aere luminoso.

 

Programma

Sabato 25 marzo  

11.00-13.00 Accoglienza e Hatha yoga 

13.00-15.00 Pranzo e relax 

15.00 Visualizzazione guidata con l’arpa 

16.00 Cosa sono i mantra e come praticarli, meditazione con i mantra

17.30 Tempo libero per godersi la SPA e le piscine termali o ricevere trattamenti

20.00 Cena 

21.30 Meditazione e rilassamento con l'arpa 

​

Domenica 26 marzo 

9.30-11.00 Sound healing

11.00-11.15 pausa

11.15 Pranayama e Mantra 

13.00-15.00 Pranzo e relax 

15.00 Nada Yoga 

16.30-17.30 Hatha yoga con l’arpa 

17.30 Conclusione del seminario - possibilità di rimanere ancora nella SPA e nelle piscine termali    

 

 

Luogo dello svolgimento del corso

HOTEL TERME BRISTOL BUJA
Via Monteortone, 2 35031 Abano Terme
Padova  
Tel.  049 86 69 390

info@bristolbuja.it

 

Cosa portare

Tappetino yoga, cuscino o panchetto da meditazione, abiti comodi, calzettoni, costume da bagno per i bagni termali in piscina, cuffia da piscina.

​

Iscrizione entro il 18 marzo 2023 qui

​

 

 

Informazioni

Associazione culturale Arpeggi

Via Castiglione 31

40124 Bologna

info@millearpeggi.it

bottom of page