top of page

26-28 luglio 2024

DETOX, NATURA E SUONO SACRO

SUMMER RETREAT

Venerdì 26 - Domenica 28 luglio 2024

3 GIORNI CON THEA E MARIANNE GUBRI

IMMERSI NELLE COLLINE DI ASSISI PER SCOPRIRE IL POTERE SPIRITUALE DEL SUONO
 

THEA CRUDI5547.jpg

Summer retreat

Raggiungici sulle colline di Assisi per un week end spirituale di guarigione attraverso il suono e la scienza sacra dei Mantra.
Alterneremo momenti di studio sulla conoscenza degli antichi testi vedici e del Sanscrito ad approfondimenti sulle tradizioni curative del sound healing (musica terapeutica). Ci dedicheremo a pratiche spirituali ed energetiche con Asana facili, Pranayama (respirazione consapevole), Mudra, Mantra, Arpaterapia e rilassamenti guidati.
Assorbiremo il potere vivificante della natura attraverso camminate meditative, Nada Yoga (yoga del suono) visualizzazioni creative e ascolto del silenzio.
Regalati un momento di intensa rigenerazione, in compagnia di Thea e Marianne, che da anni divulgano i suoni sacri come ponte tra il visibile e l’invisibile.
Il sabato sera sarà impreziosito da un Concerto Spirituale con Thea e Marianne presso l’Agriturismo Le Case, luogo di calma, benessere e pace.

Programma

Venerdì 26 Luglio: Accoglienza e Introduzione

 

18.00 Accoglienza

L'ingresso nel nostro spazio sacro, dove inizierà il viaggio di rinnovamento. Un momento per conoscere Thea e Marianne e ricevere una panoramica del ritiro.

 

20.00 Cena

 

21.00 Letture Spirituali e canti per l’Anima con Voce e Arpa

Una serata dedicata all'ascolto di letture ispiratrici con accompagnamento di voce e arpa, per connettersi con l'essenza più profonda del sé.
 

Sabato 27 Luglio: Immersione nelle Pratiche

 

8.30 Colazione


9.30 Entra in risonanza con la vita: le frequenze del corpo fisico con Marianne

Esplora come le frequenze del corpo fisico si allineano con quelle dell'universo, rivelando il legame intrinseco tra noi e il cosmo. Impara a sintonizzarti con queste vibrazioni per una vita in armonia.

"Se vuoi trovare i segreti dell'universo, pensa in termini di energia, frequenza e vibrazione." - Nikola Tesla

 

11.00 Pausa


11.30 Pranayama e Mantra del Sole a bordo piscina: l’uso sacro degli Elementi per Potenziare il tuo Potere Personale con Thea

Utilizzando gli elementi naturali, questa pratica ci insegna a incanalare l'energia del sole, attivatore di potere e vitalità, e dell’acqua, sorgente di fluidità e nutrimento, per illuminare il nostro potere personale e potenziarlo profondamente.

"Il pranayama è il ponte tra la dimensione biologica e spirituale.

Attraverso il respiro, alimentiamo la nostra vita interiore."

- B.K.S. Iyengar


13.00 Pranzo


15.00 Sonoterapia a bordo piscina: un Rilassamento Vibrazionale profondo con Marianne

Un viaggio attraverso il suono che tocca le profondità del nostro essere, invitando a un rilassamento che parte dal fisico, raggiunge le sfere emotive e mentali, per toccare lo spirito.

"Il suono può riarmonizzare il sistema energetico umano."

- Jonathan Goldman


16.30 Pausa


17.00 Rivitalizza il tuo corpo sottile con Mantra e Mudra spirituali collegati all’elemento Etere e alla Luna con Thea

Collegando i mantra e i mudra (posizioni delle mani) all'elemento etereo e alla luna, questa sessione ci guida a esplorare l'energia sottile che permea tutto, aprendo canali di guarigione e intuizione.

"I mudra, gesti sacri, sono chiavi per sbloccare energia psichica e spirituale."

- Swami Saradananda

 

20.00 Cena


21.00 Concerto di Thea e Marianne

Un'esperienza di ascolto profondo, dove il suono sacro crea uno spazio di connessione universale, toccando l'anima con ogni nota.

Domenica 28 luglio: Immersione nelle pratiche


8.30 Colazione


9.30 Camminata meditativa con i Mantra nella Natura con Thea e Marianne

Un cammino di presenza e ascolto, dove ogni passo è un mantra che ci connette profondamente con la terra, insegnandoci l'arte del camminare consapevole.

"La natura è il grande libro della verità spirituale." Hazrat Inayat Khan


11.00 Pausa


11.30 Il Suono interiore: la meditazione e l’ascolto sottile con Marianne

Attraverso la meditazione e l'ascolto sottile, questa pratica ci porta all'incontro con il suono del nostro essere, fonte di saggezza e pace, collegandoci col il suono originale.

"La voce del silenzio è l'unica che possiamo ascoltare nel profondo del nostro essere, dove la pace e la saggezza fanno casa. È lì, nel cuore del silenzio, che scopriamo chi siamo veramente."

- Deepak Chopra

 

13.00 Pranzo


15.00 Lo studio delle Basi del Sanscrito, la Pratica dei Mantra e Kirtan

Questa sessione pomeridiana ci introduce alla potenza e alla bellezza del Sanscrito, la lingua antica in cui sono scritti i testi sacri dell'Induismo e del Buddhismo. Studieremo le basi di questa lingua vibrante per comprendere meglio il significato profondo dei mantra che pratichiamo, e come la loro recitazione può trasformare la nostra esperienza interiore e il nostro ambiente. Il Sanscrito, con la sua struttura fonetica precisa, è considerato una lingua che vibra in sintonia con le energie cosmiche. Attraverso la pratica dei mantra, invitiamo queste energie a permeare il nostro essere, portando guarigione, pace e chiarezza mentale. Il Kirtan, un'antica pratica di canto devozionale, ci permette di sperimentare la gioia della connessione spirituale collettiva, sollevando lo spirito e unificando i cuori in un coro di armonia e devozione.

"Il Sanscrito è la lingua dell'universo. I suoi suoni sono tessuti nella struttura stessa della realtà." - Pandit Vamadeva Shastri (Dr. David Frawley)

 

Chiusura ore 17.00

THEA CRUDI6209web.jpg
THEA CRUDI

Thea è una cantante spirituale e scrittrice italo-finlandese con formazione jazzistica internazionale, maestra di Mantra e meditazione, che da anni attraverso seminari, ritiri e concerti spirituali diffonde il potere terapeutico e spirituale dei Mantra in sanscrito.

Offre a livello internazionale l’essenza del Mantra Yoga, conoscenza tramandata dai Veda, gli antichi testi della filosofia indiana. 

Thea ha studiato in due dei conservatori più prestigiosi d’Europa, al Conservatorium van Amsterdam e al Conservatorio Rossini di Pesaro, laureandosi con il massimo dei voti.

Ha vissuto sull’isola di Java grazie ad una borsa di studio nel rinomato Indonesian Institute of the Arts (ISI) di Surakarta, e si è specializzata nel canto (Sindhenan) e nelle danze dell’antica tradizione Gamelan giavanese; ha approfondito il potere del suono dei Mantra nella vocalità spirituale orientale e nel movimento, esibendosi con grandi maestri e artisti di fama internazionale. Ha perfezionato la pratica dei Mantra in Italia e in India. Nel suo soggiorno in India, sulle rive del Gange, ha vissuto intense esperienze spirituali in accordo all’antica tradizione vedica. Ha cantato i Mantra al Ratha Yatra Festival di San Francisco (California, USA), al Tempio Hare Krishna di Los Angeles (USA) e Singapore. E’ stata invitata in Festival Nazionali ed Internazionali, ha portato i Mantra nel mondo della moda, collaborando con il marchio Vivienne Westwood, per concerti spirituali a New York, Los Angeles, Londra, Parigi e Milano. Ha tenuto conferenze, interviste e videocorsi con personaggi della medicina, della spiritualità e grandi autori di best seller. E’ stata invitata in trasmissioni televisive nazionali per parlare di benessere e della filosofia spirituale dello Yoga del Suono. Importanti maestri spirituali internazionali, tra cui l’indiano Bhakti Charu Swami Maharaj, dal 2018 l’hanno invitata a tenere concerti in America, a New York, Miami, Orlando e in India, a Ujjain, Calcutta e altre città dell’India. Oltre ad aver pubblicato quattro album con i canti dei Mantra, nel 2020 è uscito il suo primo libro “La Conoscenza Spirituale dello Yoga”, per Om Edizioni.

MARIANNE GUBRI

Marianne Gubri, nata in Francia e residente in Italia, combina un percorso musicale originale ed unico con una ricerca di sviluppo personale.

Si esibisce in numerosi concerti e tournées internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Irlanda, Belgio, Svizzera, Svezia, Olanda, Spagna, Messico, Brasile, Stati Uniti, Dubai, Cina, India, Egitto con repertori di musica tradizionale, celtica, moderna e antica e con i suoi spettacoli creati per unire diverse forme di arte quali musica, danza, letteratura, video.

Ha pubblicato un libro Una melodia per l’aere luminoso (OM Edizioni) sulle relazioni tra musica, spiritualità e guarigione.

Ha partecipato a più di 15 registrazioni diverse e ha pubblicato 3 album da solista con le sue composizioni (Vita Nuova, Ankaa e Believe) e 2 album con il duo Harp & Hang (Menhir e Nyanga). Ha pubblicato gli spartiti delle sue composizioni con Stella Mattutina e 3 metodi per l'arpa celtica con Area 51. Dal 2008 dirige la Scuola di Arpa dell'Associazione Culturale "Arpeggi" di Bologna da lei fondata. È direttrice artistica del Bologna Harp Festival e direttrice dell'International Harp Therapy Program per l’Italia e per la Francia.

Tiene regolarmente corsi e conferenze sull’improvvisazione, la composizione, l’arpaterapia e la musicoterapia: Nobber Harp Festival (Irlanda), Harp on Wight (Regno Unito), Rencontres de Harpes Celtiques de Dinan (Francia), IHTP (Hong Kong), Conservatorio di Pesaro, Parma, Vibo Valentia, Cosenza, Università La Sapienza di Roma, Università di Bologna (Italia), Università del Colorado (USA), Virutal Harp Summit (USA). Dal 2004 collabora con il Museo Internazionale e la Biblioteca di Musica di Bologna (Italia).

​Partecipa come relatrice e organizzatrice a numerosi convegni in arpaterapia per conferenza TEDx, Asculum Festival, per l’Attivismo Quantico Europeo, e per diversi progetti negli ospedali (Ospedale Bellaria, Bologna, Ospedale FatebeneFratelli, Roma...); organizza seminari di arpaterapia, sound healing e meditazione per fondazioni private, centri yoga e centri benessere.

Fin da piccola si dedica allo studio dell'arpa celtica in Bretagna diplomandosi nel 1997. Nel 2002 ha conseguito il Diploma in Arpa Antica presso il Conservatorio di Tours e la Laurea in Musicologia, successivamente si diploma presso l’International Harp Therapy Program (San Diego). È diplomata in Vibroacustica negli Stati Uniti (VAHT Vibro acoustic Harp Therapy) e in Sound Healing. Partecipa da più di 20 anni ai programmi dell’International School of Self Awareness per lo sviluppo dei potenziali umani.​

THEA CRUDI6262.jpg

Agriturismo Le Case 
Assisi

Il corso si svolgerà presso

LUOGO
 

Agriturismo Le Case,
Via S. Maria di Lignano 42,
Assisi (PG)

+39 075 80226

Le Case Agriturismo Assisi è una residenza di campagna immersa nella splendida cornice del Parco Naturale del Monte Subasio, tra ruscelli e boschi, allevamenti e coltivazioni biologiche. L’agriturismo, che dispone di deliziose camere; sorge in un antico borgo agricolo completamente ristrutturato in un territorio ricchissimo di suggestioni storiche, artistiche e naturali. Offre diverse combinazioni di soggiorno ed ampie zone relax, spazi all’aperto ed una splendida piscina tra ulivi e vigneti per una vacanze all’insegna della quiete nella natura incontaminata.

Lo sguardo si perde in lontananza per ettari ed ettari di natura rigogliosa. La mente ed il corpo si rigenerano assaporando cibi prelibati e lunghi momenti di tranquillità a bordo piscina. Per gli appassionati delle passeggiate sono disponibili meravigliosi sentieri che circondano la tenuta: tra ponti, laghetti e colture.

b0d659b8-172e-44b6-a3f1-fbc4dd5ef584.jpg

 

INFORMAZIONI e ISCRIZIONI



info@millearpeggi.it

bottom of page